Foto arresto banditi

La mattina del 2 novembre 2005, andando a lavorare, mi sono ritrovata di fronte a una Banca di Via Leone IV a Roma nel momento in cui stavano uscendo tre rapinatori. Stavano anche arrivando uomini della Guardia di Finanza che con un’azione rapida e non cruenta ne acciuffano due. Il terzo scappa tra la tensione dei presenti. Vivo prima un momento di stupore, poi ringrazio Dio di non avere ancora con me mia figlia che ho appena lasciato a scuola… poi faccio un guizzo dietro una macchina e scatto le foto. E’ un giorno per me impegnativo di lavoro e solo sul tardi mando le foto a vari quotidiani. I principali mi snobbano. Pubblicano le foto Il Messaggero e L’Unità nelle pagine romane del giorno dopo:

 

Sono appassionata di fotografia e non è una stranezza per un giornalista visto che il significato etimologico di fotografia è scrittura con la luce.

Ennesima giornata di sangue a Baghdad

Quattro civili sono stati feriti oggi all’alba durante un raid aereo americano contro obiettivi a nord di Baghdad. Intanto, al Qaeda in Iraq fa sapere di aver deciso di giustiziare i due impiegati dell’ambasciata marocchina rapiti circa dieci giorni fa. Sono le notizie della mattina dopo l’ennesima giornata di sangue di ieri e mentre negli Stati Uniti e anche in Italia resta in primo piano la vicenda Niger-gate. Il nostro servizio:

3 novembre 2005